• Tarragona 1
  • intestazione

Area Inclusione

Le iniziative relative a quest’area  perseguono  l’obiettivo di realizzare una scuola inclusiva, in cui ogni suo componente partecipa attivamente ad armonizzare l’ambiente scolastico in funzione del benessere di tutti gli alunni, in particolare di quelli con Bisogni Educativi Speciali.
Con l’attuazione dei laboratori e delle iniziative promosse dai Progetti, si auspicano i seguenti risultati:
- sensibilizzare i bambini, in particolare quelli della scuola dell’infanzia, all’accoglienza verso i loro coetanei speciali in tutte le attività;
- potenziare, in modo particolare nella scuola primaria, la naturale propensione degli alunni a stabilire nuove relazioni;
-  formare, in modo particolare nella scuola secondaria, una coscienza protettiva e accogliente, pronta ad allontanare ogni forma di rifiuto e discriminazione verso la disabilità.
Le attività progettuali, in linea con il Piano dell’Offerta Formativa, promuovono e consolidano  forme di collaborazione con gli enti locali, quali ASL, Consorzio PLUS, Associazione Italiana Dislessia e le Associazioni di Volontariato.

Area utenti

Scuola Digitale